Dopo La Mummia con Tom Cruise, L’Uomo Invisibile e il nuovo Frankenstein, uno dei tanti film in progetto per rilanciare al cinema i mostri “classici” della Universal è l’annunciato Van Helsing, personaggio visto per l’ultima volta in un blockbuster su grande schermo nel 2004, nell’omonima opera di Stephen Sommers con protagonista Hugh Jackman.
A rilanciare l’eroico ammazzavampiri al cinema sono stati chiamati gli sceneggiatori Eric Heisserer e Jon Spaihts. Il primo ha già curato anche lo script dell’horror Lights Out, e intervistato da HitFix ha rivelato un interessante dettaglio sul film: «Posso solo dire che al momento siamo alla fase iniziale e che la nostra ispirazione per il comportamento e i modi del personaggio risiede completamente in Mad Max». Ha poi continuato parlando dell’Universo dei Mostri: «Non so quanto sarà interconnesso e ampio. Al momento è presto per dirlo. So solo che molti di noi hanno cercato di scrivere il miglior film possibile da far funzionare anche come stand-alone…quindi non c’è impellente necessità di collegarlo braccio a braccio con gli altri».
Heisserer ha infine aggiunto: «Può essere anche diverso nel tono. Ci può essere commedia, azione-avventura o un film può presentarsi come un horror più tradizionale. Insomma, cose del genere. Vedremo poi cosa succederà quando evolveranno i nostri progetti e quando saremo chiamati a parlarne tutti insieme, in modo da essere certi che coesistano tutti in un unico Universo».
Fonte: HitFix
© RIPRODUZIONE RISERVATA