telegram

Van Helsing: il reboot sarà fortemente influenzato da Mad Max!

Lo sceneggiatore del film, Eric Heisserer, parla del progetto legato al Mondo cinematografico dei Mostri Universal

Van Helsing: il reboot sarà fortemente influenzato da Mad Max!

Lo sceneggiatore del film, Eric Heisserer, parla del progetto legato al Mondo cinematografico dei Mostri Universal

Dopo La Mummia con Tom Cruise, L’Uomo Invisibile e il nuovo Frankenstein, uno dei tanti film in progetto per rilanciare al cinema i mostri “classici” della Universal è l’annunciato Van Helsing, personaggio visto per l’ultima volta in un blockbuster su grande schermo nel 2004, nell’omonima opera di Stephen Sommers con protagonista Hugh Jackman.

A rilanciare l’eroico ammazzavampiri al cinema sono stati chiamati gli sceneggiatori Eric Heisserer e Jon Spaihts. Il primo ha già curato anche lo script dell’horror Lights Out, e intervistato da HitFix ha rivelato un interessante dettaglio sul film: «Posso solo dire che al momento siamo alla fase iniziale e che la nostra ispirazione per il comportamento e i modi del personaggio risiede completamente in Mad Max». Ha poi continuato parlando dell’Universo dei Mostri: «Non so quanto sarà interconnesso e ampio. Al momento è presto per dirlo. So solo che molti di noi hanno cercato di scrivere il miglior film possibile da far funzionare anche come stand-alone…quindi non c’è impellente necessità di collegarlo braccio a braccio con gli altri».

Heisserer ha infine aggiunto: «Può essere anche diverso nel tono. Ci può essere commedia, azione-avventura o un film può presentarsi come un horror più tradizionale. Insomma, cose del genere. Vedremo poi cosa succederà quando evolveranno i nostri progetti e quando saremo chiamati a parlarne tutti insieme, in modo da essere certi che coesistano tutti in un unico Universo».

Fonte: HitFix

© RIPRODUZIONE RISERVATA