telegram

Vangelo Secondo Maria: Benedetta Porcaroli è la Madonna nel nuovo film in uscita

L'adattamento cinematografico del celebre romanzo di Barbara Alberti arriva al cinema il prossimo 23 maggio

Vangelo Secondo Maria: Benedetta Porcaroli è la Madonna nel nuovo film in uscita

L'adattamento cinematografico del celebre romanzo di Barbara Alberti arriva al cinema il prossimo 23 maggio

Vangelo Secondo Maria

Dopo l’anteprima al Torino Film Festival, arriva al cinema il prossimo 23 maggio Vangelo Secondo Maria, con Benedetta Porcaroli nel ruolo di protagonista e Alessandro Gassman nella parte di Giuseppe. Il film diretto da Paolo Zucca è tratto dal romanzo omonimo di Barbara Alberti, celebre per aver offerto una prospettiva del tutto inedita rispetto alla tradizionale rappresentazione della Vergine Maria, qui ritratta come una giovane moderna e volitiva, mossa da una consapevole, profondissima fede. Un nuovo punto di vista sulla madre di Gesù di Nazareth che è anche una nuova, grande sfida per Benedetta Porcaroli – presto protagonista anche nella serie tv Il gattopardo , attrice ormai affermata tra le interpreti più interessanti e promettenti ella sua generazione.

Questa la sinossi di Vangelo Secondo Maria:

Maria (Benedetta Porcaroli) è una ragazzina di Nazareth. Come donna tutto le è proibito, anche imparare a leggere e scrivere. Ma lei sogna libertà e sapienza. Alla sinagoga si entusiasma per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Dall’audacia dei profeti ha imparato la disobbedienza, sogna di scappare su un asino e scoprire il mondo, andare lontano. Trova in Giuseppe (Alessandro Gassman) un maestro e un complice. Il loro matrimonio è casto, un paravento, mentre lui segretamente la istruisce, preparandola alla fuga. Ma ecco un ostacolo imprevisto: Maria e Giuseppe si innamorano. Stanno per abbandonarsi alla passione, quando l’angelo dell’annunciazione rovina tutto. Il piano di Dio e quello di Maria non coincidono affatto.

Nel cast al fianco dei protagonisti Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassman anche Lidia Vitale, Leonardo Capuano, Andrea Pittorino, Giulio Pranno, Maurizio Lombardo e Fortunato Cerlino. Di seguito anche il poster ufficiale del film Sky Original

Vangelo Secondo Maria

© RIPRODUZIONE RISERVATA