Diversi mesi fa, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, si dichiarò possibilista su un eventuale film dedicato alla Vedova Nera, il conturbante membro dei Vendicatori che al cinema ha fatto il suo esordio in Iron Man 2, con il volto di Scarlett Johansson. Durante la promozione del Blu Ray di Iron Man 2, Feige è tornato sull’argomento, stavolta con maggior decisione: «Abbiamo già cominciato a discutere con Scarlett dell’idea di un film e abbiamo cominciato a mettere insieme idee, ma “The Avengers” (il film, diretto da , debutterà nelle nostre sale il 4 maggio 2012) ha la priorità». La notizia è stata diffusa da Superhero Hype.

Iron Man 2 ha fatto da introduzione al personaggio e da prologo al film sui Vendicatori, ma non ha lasciato molto spazio alla storia della Vedova Nera, preferendo mostrarne le doti fisiche e acrobatiche, oltre al suo lato sexy. Nei comics, Natasha Romanoff (il nome da “civile” del personaggio) è un’ ex spia russa che, nei panni della Vedova Nera, diventa gradualmente un importante membro del gruppo dei Vendicatori. Per lanciare un film completamente incentrato su di lei, analogamente a quanto fatto per gli X-MenWolverine, verosimilmente verrà introdotto qualche elemento narrativo interessante legato alla Vedova già in The Avengers , ad esempio la storia d’amore con Occhio di Falco (che nel film sarà interpretato da Jeremy Renner).  Altro particolare da non trascurare saranno gli incassi del film, che sicuramente forniranno numerose indicazioni sulla strada che i Marvel Studios prenderanno dopo il 2012.

I Vendicatori, cinecomic diretto da Joss Whedon e interpretato da Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner e Chris Hemsworth, esordirà nelle nostre sale il 4 maggio 2012.

Leggi il nostro speciale sui Supereroi al cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA