Venezia 68, il festival in diretta

Il festival raccontato day by day, con recensioni, articoli e foto direttamente dal Lido

Come ogni anno il Lido di Venezia stende il suo red carpet per accogliere divi e grandi artisti del panorama cinematografico internazionale.

Dal 31 agosto al 10 settembre i riflettori sono tutti puntati sulla 68esima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica, inaugurata da una pre-apertura affidata a Box Office 3D di Ezio Greggio e ufficialmente aperta dall’ultima fatica di George Clooney, Le idi di marzo.

Il cartellone di quest’anno è ricchissimo di titoli e nomi celebri, come l’attesissimo A Dangerous Method di David Cronenberg, dato come favorito dai bookmakers, Carnage di Roman Polanski, Killer Joe di William Friedkin e 4:44 Last Day On di Abel Ferrara (tutti in concorso) e Wilde Salome di Al Pacino, W.E. di Madonna e Contagion di Steven Soderbergh (fuori concorso). In cartellone anche un discreto numero di pellicole dai toni bollenti (su tutti Un été brûlant con il nudo integrale di Monica Bellucci) che promettono di accendere i dibattiti e scatenare polemiche.

Best Movie, come di consueto, seguirà il festival day by day aggiornandovi sulle novità e pubblicando le recensioni dei film e le foto delle star che sfileranno sul tappeto rosso della Sala Grande.

Seguiteci nella sezione dedicata FESTIVAL DI VENEZIA 2011, sulla nostra pagina Facebook e sul Blog del direttore Luca Maragno che racconterà il suo festival giorno per giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA