Venezia 71: Best Movie e Fabrique du Cinéma insieme per i nuovi linguaggi del cinema e web

Il futuro (roseo) dell'unione tra cinema e Internet, due realtà sempre più interconnesse.

In collaborazione con la free press trimestrale, Fabrique du Cinéma, si è svolta ieri una tavola rotonda sui nuovi linguaggi cinematografici per il web. Presenti all’incontro anche i direttori del Roma Web Fest, il primo festival dedicato alle serie tv web in Italia, lo school manager e coordinatore dell’area cinema e new media dello IED di Roma, Fabio Ragazzo del Webdoc 4Stelle Hotel, e  Ivan Silvestrini che ha presentato in esclusiva l’ultimo episodio di UnderThe Series, la web series tratta dal romanzo di Giulia Gubellini. Presente all’incontro anche il nostro direttore Giorgio Viaro, che è intervenuto nel dibattito analizzando lo stato attuale delle web series, sia da un punto di vista stilistico che  editoriale.

In allegato il video con un estratto della conferenza mentre la serata è proseguita con il party del settimo numero della rivista, di cui Best Movie è stata media partner. Potete trovare il resoconto video qui.

[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+fabriqueconferenza.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie.it,0[/s3]

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA