Temporada de caza

Domani scopriremo finalmente i vincitori della 74esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ma in attesa, ecco intanto svelati i titoli usciti trionfanti dalla sezione Settimana della Critica.

Ebbene, il Premio del Pubblico SIAE è andato a Temporada de caza di Natalia Garagiola. Il film, che vede al centro della storia il delicato rapporto tra un padre e un figlio immersi in una località selvaggia della Patagonia, s’intasca un riconoscimento di 5000 euro grazie agli spettatori che hanno deciso di assegnarli il voto a fine proiezione, contribuendo, si spera, al futuro dell’esordiente Garagiola.

Una gratificazione anche per l’euforia ultrapop di Team Hurricane (Annika Berg), che si porta a casa il Premio Circolo del Cinema di Verona – dedicato al film ritenuto più innovativo della competizione – così come per Les garçons sauvages di Bertrand Mandico, a cui va invece il Premio Mario Serandrei – Hotel Saturnia per il Miglior Contributo Tecnico.

La sezione, ricordiamo, è curata dal Delegato Generale Giona A. Nazzaro e dai membri della commissione di selezione Luigi Abiusi, Alberto Anile, Beatrice Fiorentino e Massimo Tria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA