Oggi si è finalmente completato il programma delle Giornate degli Autori – Venice Days che si terranno al Lido durante la 72sima Mostra Internazionale del Cinema, il prossimo 2-12 settembre.

L’undicesimo titolo della selezione ufficiale competitiva sarò l’attesa prima mondiale di Lolo, il film è scritto, diretto e interpretato da Julie Delpy. Nel cast anche Dany Boon (creatore di Benvenuti al Sud), Vincent Lacoste (Asterix e Obelix: al servizio di Sua Maestà) e Karin Viard (La famiglia Belier). Lolo è una commedia agro-dolce sulle incertezze dell’amore e sul ruolo dei figli-padroni.

Confermata anche la presenza degli autori e ideatori del film collettivo Milano 2015 che chiuderanno il ciclo di eventi promossi dalle Giornate degli Autori 2015. Ospiti Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi, Giorgio Diritti.

Gli autori descrivono Milano 2015 come «un affresco collettivo che ascolta e indaga l’anima della città nell’anno in cui lo sguardo del mondo si posa sull’Italia. Dalle viscere del sottosuolo fino al cielo, un racconto sentito – con echi dal passato e l’impellenza della quotidianità attuale – attraverso mondi apparentemente lontani: dai dormitori al grattacielo più alto del Paese, dai teatri chiusi all’eccellenza della Scala, dai ragazzi delle seconde generazioni alla percezione della città vissuta in un monastero di clausura. Un racconto in cui sei registi con la loro diversa sensibilità, hanno battuto strade, si sono soffermati su volti, hanno carpito parole per un’interpretazione della variegata civitas».

Fonte: VeniceDays

© RIPRODUZIONE RISERVATA