telegram

Venom, ci risiamo: un personaggio di The Last Dance sta lasciando i fan Marvel confusi

Come accaduto per Morbius, non tornano tutti i conti dal primo trailer del prossimo film con Tom Hardy

Venom, ci risiamo: un personaggio di The Last Dance sta lasciando i fan Marvel confusi

Come accaduto per Morbius, non tornano tutti i conti dal primo trailer del prossimo film con Tom Hardy

venom the last dance

È stato condiviso solo da poche ore il primo trailer di Venom: The Last Dance, terzo film dedicato al Simbionte acerrimo nemico di Spider-Man e al suo ospite umano interpretato da Tom Hardy. A conquistare l’attenzione non è però il dinamico duo protagonista, ma un personaggio secondario che sta lasciando perplessi i fan Marvel.

Nel trailer, oltre a Chiwetel Ejiofor (già di per sé un problema di continuità per il Marvel Cinematic Universe) e Juno Temple, fa una brevissima comparsata anche Rhys Ifans, attore noto per commedie come Nothing Hill, per la serie House of the Dragon ma soprattutto per aver vestito gli squamosi panni di Lizard nel franchise di Spider-Man.

Proprio la sua presenza solleva qualche interrogativo per i fan: come è possibile che appaia in questo film, a quanto pare nei panni di un hippie a bordo di un furgone? Il problema non è di poco conto, perché il franchise di Venom è stato ufficialmente collegato a quello Marvel, e nello specifico di Spider-Man grazie a No Way Home. Alla fine di quel film, ricorderete, abbiamo visto proprio Tom Hardy lasciare un pezzettino di sé nell’MCU prima di ritornarsene nel suo universo.

Dubbi dello stesso tipo erano stati sollevati dopo la scena post credit di Morbius, quando aveva fatto la sua comparsa Adrian Toomes aka Avvoltoio, la versione interpretata da Michael Keaton in Spider-Man: Homecoming. In quel caso, non si capiva come potesse essere lo stesso villain, considerando che la magia di Doctor Strange era stata annullata e ognuno era tornato nella propria realtà, compreso il Lizard di The Amazing Spider-Man.

Rivedere Rhys Ifans, quindi, per qualcuno costituisce un problema di continuità non indifferente. I fan hanno iniziato a speculare: è una versione diversa del Dr. Connors che perderà un braccio a causa del Simbionte? Può essere un preludio al tanto vociferato film sui Sinistri Sei? Oppure, più semplicemente, dalle parti Sony e Marvel non si sono fatti questo tipo di problemi e hanno richiamato l’attore per una parte completamente diversa?

Dovremo aspettare l’autunno per capirne di più, perché Venom: The Last Dance sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 24 ottobre 2024. Di seguito, la sinossi ufficiale del film: 

In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”.

Foto: Sony Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA