Ieri mattina è stato finalmente diffuso il secondo trailer di Venom, attesissimo cinecomic che vedrà Tom Hardy nei panni dell’iconico personaggio Marvel.
Il promo ha suscitato abbastanza commenti positivi, ma alcuni, però, hanno notato un gravissimo errore: la pronuncia della parola “symbiote”! Stando a diversi fan, infatti, il termine non si pronuncerebbe sim-ba-iot (come ha fatto il personaggio interpretato da Jennifer Slate), bensì, semplicemente, sim-biot.
Ovviamente, a susseguirsi sono le immancabili prese in giro su internet! «Per quelli che si stanno chiedendo se Venom faccia parte dell’Universo Cinematografico Marvel di Spider-Man, no. È ambientato in un universo alternativo in cui nessuno riesce a pronunciare la parola “symbiote”», ha twittato ad esempio tale Dave Flynn, seguito da un altro utente: «Cose che ho imparato dal nuovo trailer di Venom: ho sempre pronunciato male “symbiote” per tutta la mia vita. Cose che ho imparato dopo aver visto il trailer di Venom: veramente no, io lo pronunciavo correttamente», e così via ad oltranza.
Ok, non è certamente una parola di uso quotidiano, ma quelli della produzione potevano anche informarsi un po’ meglio prima di girare il film, non pensate anche voi? Diretto da Ruben Fleischer e interpretato, tra gli altri, da Michelle Williams, Riz Ahmed, Woody Harrelson e Michelle Lee, ricordiamo che Venom uscirà nelle sale a ottobre.
For those wondering if Venom connects to MCU Spider-Man, it doesn’t.
It’s set in an alternative universe where no-one can prounounce the word symbiote…
— Dave Flynn (@Dave_K_Flynn) 24 aprile 2018
Things I learned from the new Venom trailer: I’ve been mispronouncing symbiote my entire life.
Things I learned after watching the Venom trailer: Actually, no, I’ve been saying it correctly.
It’s been a roller coaster of a morning.
— Walt Williams (@waltdwilliams) 24 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATASo apparently zero people making the Venom movie care enough about the character to know how to pronounce “symbiote”
Which is also just an actual word
— Derek 6: The Song of Dyke (@DerekOfTheDykes) 24 aprile 2018