Visita la sezione dedicata a Kristen Stewart e Robert Pattinson, con tutte le news

A ogni epoca i suoi miti. Mentre in sala esce il biopic Marilyn, dedicato alla diva per antonomasia a 50 anni dalla sua scomparsa, nuove dive e divi ridefiniscono – di passerella in passerella – i contorni del glamour e l’indirizzo della curiosità popolare. E visto che siamo nell’epoca di Twitter, ovvero l’epoca della corsa all’abbreviazione, i brand del divismo sono crasi di nomi propri: finita l’era dei Brangelina – in via di evaporazione dall’immaginario pop e quasi in terza età divistica (adozioni, promesse matrimoniali, impegni umanitari) – possiamo considerarci ormai in pieno impero Robsten.

Stewart e Pattinson hanno accorciato notevolmente i tempi, facendosi paparazzare in amorose effusioni giovanissimi, e quando ancora il loro matrimonio cinematografico (in Breaking Dawn – Parte 1) non era arrivato in sala. La favola, così, è completa: spicca il volo da una saga di culto, si alimenta della mitologia romantica per eccellenza (il vampirismo, legame di sangue che implica l’immortalità), e attraversato il confine tra fiction e cronaca, approda ai rotocalchi, alla vita.

La premessa serve, lo ammettiamo, a mettere le mani avanti, rispondendo a chi talvolta si lamenta del troppo gossip sulle nostre pagine web. Qui su Bestmovie.it trovate di tutto: gli approfondimenti dell’area Blog, lo spazio critico delle recensioni, news in quantità industriale su tutti i brand più amati di cinema e televisione, e poi anche il glamour, i tappeti rossi, le nuove tendenze divistiche. Perché se c’è una cosa che da queste parti proprio non sopportiamo, è la puzza sotto il naso di chi pretende il cinema resti un recinto per accademici ed esegeti, un pretesto per emicranie: per sognare ci vuole la testa, certo, ma anche il cuore e un posto comodo dove addormentarsi.

Siamo quindi felici di inaugurare una sezione dedicata ai Robsten, cominciando con il riproporvi il viaggio fotografico della loro presenza a Cannes (lei per On the Road, lui per Cosmopolis), dove i due sono stati adottati anche dalla più importante rassegna di cinema d’autore al mondo, evidentemente ben felice di sfruttare il loro appeal mediatico.
Tra i tanti contenuti e le tante foto, anche una chicca: due scatti in esclusiva di Kristen Stewart della nostra Silvia Urban (uno lo vedete anche qui sotto), strappati a un pigro pomeriggio di interviste con tanto mestiere: una delle due è già stata ripresa dai siti di mezzo mondo.

Da oggi in poi, cliccando qui, o sul link a inizio pagina, troverete quindi tutti gli aggiornamenti su film e vita privata della coppia. Divertitevi, e non fate caso a quelli che vi guardano accigliati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA