«Vieni a giocare con noi? Per sempre»: le gemelline di Shining… 34 anni dopo!

Lisa e Louise Burns hanno spaventato il pubblico di tutto il mondo nel capolavoro di Stanley Kubrick. Era il lontano 1980: che fine hanno fatto le sorelle?

«Ciao Danny. Vieni a giocare con noi? Vieni a giocare con noi Danny? Per sempre. Per sempre
Era il 1980: le gemelle Lisa e Louise Burns, appena dodicenni, spaventano il pubblico di tutto il mondo nel film capolavoro di Stanley Kubrick. Compaiono in fondo ad un corridoio, vicine, pallide e con voci spettrali. Improvvisamente la scena si riempie di sangue…

Dopo l’esplosivo esordio nel mondo del cinema, che fine avranno fatto le due sorelle? Lisa e Louise oggi sono 46enni, e il grande schermo lo vedono solo quando ci si recano con amici e parenti. Una, Lisa, è un’insegnante di letteratura, mentre l’altra fa la biologa.
Il dettaglio più divertente di questa vicenda è che le due donne non hanno visto Shining fino all’età adulta: «Non abbiamo visto il film fino a poco tempo fa quando ci hanno invitato come ospiti ad un festival dedicato a Stanley Kubrick a Cracovia, in Polonia».

Qui di seguito la scena incriminata e una fotografia di Lisa e Louise oggi. A quanti di voi le gemelle hanno tolto il sonno?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA