telegram

«Vieto i miei film a bigotti e omofobi», la star de I Soprano Michael Imperioli sbotta sui social

Il celebre attore ha commentato così le recenti novità che arrivano dalla Corte Suprema americana

«Vieto i miei film a bigotti e omofobi», la star de I Soprano Michael Imperioli sbotta sui social

Il celebre attore ha commentato così le recenti novità che arrivano dalla Corte Suprema americana

soprano michael imperioli bigotti omofobi

È un Michael Imperioli molto sarcastico e deluso quello che ha condiviso un post sui suoi profili social, nel quale sostanzialmente “vieta” a bigotti e omofobi di guardare i suoi film e le sue serie. Un divieto sorprendente, ma che va letto alla luce delle ultime novità arrivate dalla Corte Suprema degli Stati Uniti.

Nei giorni scorsi, infatti, i giudici si sono espressi a favore di una web designer del Colorado che si era rifiutata di creare siti di matrimoni per coppie dello stesso sesso, sostenendo che fosse suo diritto per motivi religiosi. La decisione ha scatenato le proteste degli attivisti LGBTQ+, preoccupati che una tale sentenza (che nell’ordinamento americano ricordiamo poter essere poi estesa ad altri casi simili) possa innescare un’ondata di discriminazione.

Una svolta conservativa, secondo molti, forse un preludio addirittura al tentativo della maggioranza di destra della corte di ribaltare la sentenza Obergefell v. Hodges del 2015 con la quale sono stati legalizzati i matrimoni tra persone omosessuali. Sulla vicenda, come detto, si è espresso anche Michael Imperioli.

L’attore, noto per aver interpretato Michael Imperioli ne I Soprano e di recente di nuovo sotto i riflettori grazie alla seconda stagione di The White Lotus, ha sarcasticamente commentato così: «Ho deciso di vietare a bigotti e omofobi di guardare I Soprano, The White Lotus, Goodfellas o qualsiasi altro film o serie che ho fatto».

Poi ha continuato dicendo: «Grazie alla Corte Suprema per avermi permesso di discriminare e escludere coloro che non sono d’accordo con me. USA! USA!». Nei commenti, Imperioli è poi andato avanti a rispondere ad alcune critiche, sostenendo che «l’odio e l’ignoranza non sono un punto di vista legittimo» e che quanto accaduto sia un caso di «de-umanizzazione», ma soprattutto che «Gli Stati Uniti stanno diventando più stupidi ogni minuto che passa».

POTETE VEDERE QUI IL POST DI MICHAEL IMPERIOLI

Di recente, l’attore si è espresso a favore dei diritti LGBTQ+ in un altro post, in occasione del Mese del Pride. Cosa ne pensate? Siete d’accordo con il suo punto di vista? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA