Vincent Cassel, nei panni di Padre Ambrosio in The Monk

Dopo l'uscita in Francia dello scorso luglio, The Monk si appresta a passare nella ricca vetrina del London Film Festival. Ecco il trailer

Non indossava i panni di un personaggio di un film storico dal tempo de Il patto dei lupi, Vincent Cassel. L’attore più internazionale del cinema francese torna ancora alla fine del ‘700 con The Monk (in originale Le Moine), adattamento cinematografico del romanzo di Matthew G. Lewis del 1796 sul tragico destino di padre Ambrosio nella Spagna cattolica del 1700.

Un’opera gotica di culto che racconta la progressiva perdita della rettitudine di un uomo abbandonato alla nascita in un monastero Cappuccino e cresciuto tra i frati. A scatenare i dubbi e la discesa agli inferi di Padre Ambrosio è la conturbante figura dell’apprendista Valerio (Déborah François). La regia è affidata a Dominik Moll, conosciuto in Italia per  Due volte lei.

Il film, uscito in sala in Francia lo scorso luglio verrà presentato il prossimo 23 ottobre al London Film Festival. Attualmente non ha ancora una distribuzione italiana.

Di seguito il trailer originale del film, sottotitolato in inglese:

© RIPRODUZIONE RISERVATA