Solo l’altro ieri la HBO aveva postato sul suo profilo Instagram un brevissimo teaser trailer di Vinyl, nuova serie co-prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger, ma già oggi possiamo mostrarvi il primo trailer ufficiale di questo atteso rock drama ambientato nella New York anni ’70.

Scritta dal geniale Terence Winter (The Wolf of Wall Street, Boardwalk Empire), anche show-runner della serie, Vinyl racconterà un periodo della storia della musica ricco di sfaccettature, indagando in profondità anche l’apporto che sesso e droghe hanno avuto nel veloce affermarsi dei nuovi generi musicali più “hard”.

Protagonista della serie è il vincitore dell’Emmy Award Bobby Cannavale (Boardwalk Empire) nei panni di Richie Finestra, un produttore discografico che dovrà lottare per tenere in vita la sua etichetta durante l’ascesa dei generi punk e rock. Olivia Wilde interpreterà la moglie di Finestra, Devon, mentre Ray Romano sarà il partner del produttore, Zak Yankovich. Anche Juno Temple nel cast come Jamie Vine, ambiziosa assistente del personaggio di Cannavale.

Vinyl andrà in onda sulla HBO nel corse del 2016, a data ancora da destinarsi.

Ecco il trailer:

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA