«Voglio regalare un finale degno a Ellen Ripley» Sigourney Weaver su Alien 5

L'attrice torna sul sequel e sul ritardo imposto dalla Fox

Il sequel di Alien arriverà nelle sale solo dopo quello di PrometheusAlien: Covenant, oramai lo sappiamo da un po’, ma questo non significa che i suoi protagonisti non siano impazienti di lavorarci. A tornare sul quinto capitolo scritto e diretto da Neill Blomkamp questa volta è Sigourney Weaver.

«Abbiamo una grande sceneggiatura. Fox ci ha chiesto di ritardare in modo che Ridley Scott possa girare il suo film su Prometheus. È stato un peccato perché avremmo già fatto, ormai. Nell’attesa, ho un paio di Avatar da fare e Neill ha altri impegni. Quindi poi dovremo vedere cosa succederà quando tsaremo entrambi disponibili» ha dichiarato l’attrice.

Durante l’intervista ha rivelato qualcosa in più anche sulla sceneggiatura: «È una grande storia ed è una gran soddisfazione per me riuscire a dare una fine degna a questa donna. Lo script stesso ha così tanti elementi originali, ma dà anche soddisfazioni, potrei dire, ai bisogni primordiali degli alieni. È un tributo a tutto il lavoro che gli altri registi hanno fatto, in un certo senso, ma va in una direzione completamente» e conclude così: «Spero di farlo davvero».

In attesa di scoprire quando inizieranno le riprese di Alien 5, vi ricordiamo che Alien: Covenant uscirà nelle sale il 6 ottobre 2017.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA