Voltron, i primi concept art del film

Gli sceneggiatori del nuovo Conan il barbaro si occuperanno del nuovo script

Dopo la conferma da parte dei produttori sull’esistenza del film di Voltron (nonostante il progetto fosse fermo dal 2007), il sito internet JoBlo ha pubblicato i primi concept art sul reboot della celebre serie degli anni ’80.

Il serial cartoon di Voltron (trasmesso in Italia nel 1986 su Canale 5) è basato su due differenti serie giapponesi targate Toei Animation: Golion e Dairuger 15. La storia vede come protagonisti 5 ragazzi terrestri (la Voltron Force) alla guida di altretanti giganteschi leoni robotici, in grado di unirsi tra loro per formare Voltron, ovvero l’ultimo baluardo in grado di fermare l’invasione di una pericolosa razza aliena.

Le tre immagini sono state realizzate da Andre Wallin, illustratore anche della graphic novel Oblivion di Joseph Kosinski (per la quale sembra sia pronto un adattamento cinemtografico targato Disney),  ritaggono due dei leoni che compongono Voltron e il robot in versione intera al fianco della Statua della Libertà. Oltre ad aver diffuso questi bozzetti, la casa di produzione Atlas Entertainment ha annunciato un cambio di guardia tra le fila dei creatori: Joshua Oppenheimer e Thomas Donnelly, i due sceneggiatori del reboot di Conan il barbaro, si occuperanno infatti della stesura dello script del film al posto di Justin Marks (Street Fighter: La leggenda di Chun-Li), che a sua volta aveva preso il posto di Jeff Davis (Criminal Minds). Non è ancora noto se il film sarà un live-action o completamente realizzato in computer grafica. Vi terremo aggiornati.

Sotto potete vedere i tre concept art del nuovo Voltron.

© RIPRODUZIONE RISERVATA