[Update]: il sondaggio è chiuso.

Il 2014 si avvia alla conclusione e i tempi sono maturi per fare un bilancio. È stata un’annata di vulcanici film da Oscar, fantascienza filosofica, cinecomic pop scoppiettanti, young adult “rivoluzionari”, cinema indipendente che simula la vita e film d’autore italiani con una marcia in più. Un bottino prezioso che ha riempito le nostre serate e i nostri pomeriggi in sala di emozioni, sussulti, riflessioni e dibattiti pro e contro.

Abbiamo deciso che a determinare il “Film del cuore” di questa annata cinematografica dobbiate essere voi: i lettori di Best Movie. Il vero pubblico siete voi, per cui dovranno essere le vostre insindacabili preferenze a determinare il Film dell’anno. Potrete esprimere un’unica preferenza e, se lo desiderate, lasciare un commento con la motivazione che vi ha spinto a preferire quel film agli altri. I commenti più belli verranno pubblicati sulla rivista.

La Top Ten che sarà emersa dalle vostre votazioni (a partire da oggi fino alla mezzanotte del 30 novembre), verrà infatti pubblicata sul numero di gennaio del nostro magazine Best Movie (che troverete online e in edicola a fine dicembre).

Per facilitarvi il compito, abbiamo fatto una preselezione di 33 titoli, tra i film che sono usciti al cinema a partire dal 1° di gennaio fino a oggi. Si va dalla sulfurea fotografia del corrotto mondo di Wall Street di Scorsese agli irresistibili Guardiani della galassia, dalla poesia di Leopardi che ha conquistato persino il botteghino italiano con il film di Martone alle meditazioni metafisiche di Nolan “Lost in the Space”, dalle relazioni hi-tech disfunzionali di Spike Jonze al cancer romance di Colpa delle stelle. È stato un anno di grande cinema, ricco e multiforme, e la scelta per voi non sarà affatto facile.

Abbiamo selezionato questi 33 film, per rendervi la fatica più semplice, ma (se il vostro film del 2014 non fosse contenuto nella lista), fateci sapere qual è con un commento. Ora non vi resta che decidere…

Buon divertimento e buona votazione!

[poll id=960]

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA