Di seguito un resoconto dell’evento Waiting for New Moon svoltosi a Volterra lo scorso weekend inviatoci dalla fondatrice del fan site Twilight Italia, Alessandra Pellegriti.

L’evento del weekend appena trascorso, organizzato dal Comitato Volterra Eventi e dal Consorzio turistico di Volterra in collaborazione con il fan-site TwilightItalia.com, ha chiamato a raccolta quasi 500 fan della Saga di Twilight, che hanno raggiunto ancora una volta la bella città toscana per condividere e celebrare l’imminente uscita nelle sale di The Twilight Saga: New Moon. Ospiti d’onore dell’evento i tre doppiatori Stefano Crescentini (Edward Cullen), Ilaria Latini (Alice Cullen) e David Chevalier (Jacob Black).

I doppiatori David Chevalier (Jacob Black), Ilaria Latini (Alice Cullen) e Stefano Crescentini (Edward Cullen) (Foto – Cristiano Sabelli)

In due giorni si sono susseguite molte attività: dalla visita guidata alla città, alla passeggiata “Sulle tracce di Edward e Bella”, al “New Moon Party” del sabato sera. Quest’ultimo ha divertito ed intrattenuto i fan con degli sketch tratti da due parodie su Twilight e New Moon e con un gioco a squadre, capeggiate dai simpaticissimi doppiatori, che ha dato in premio al Team vincitore (capitanato da Chevalier) le copie del nuovissimo libro sul backstage di New Moon.

I Twilighters durante un gioco a squadre al New Moon Party (Foto – Cristiano Sabelli)

Il giorno dopo, domenica 15 novembre, il sindaco di Volterra Marco Buselli ha dato il benvenuto ai fan e, oltre ai ringraziamenti di rito, ha dato la parola al dott. Jacopo Capanna della Eagle Pictures che ha spiegato e raccontato come la sua azienda si sia avvicinata al fenomeno Twilight. Subito dopo è stata la volta della proiezione del primo film della Saga che, una volta conclusasi, ha lasciato la scena ai bravissimi doppiatori che per la prima volta hanno avuto l’occasione di incontrare ufficialmente i loro fan-twilighters.

La sala di proizione gremita di fan (Foto – Cristiano Sabelli)

Si sono susseguite tre rispettive sessioni di reading, alternate alla proiezioni dei filmati su New Moon provenienti dal Festival Internazionale del Film di Roma, che hanno emozionato enormemente tutte le persone presenti. In particolare a suscitare palpabile emozione è stata la lettura di Stefano Crescentini che ha letto un estratto di Midnight Sun, il romanzo inedito di Stephenie Meyer che racconta le vicende di Twilight dal punto di vista di Edward e che l’autrice non ha mai completato (esiste solo in forma di di bozza, con 12 capitoli che arrivano fino alla scena della radura).

Il doppiatore Stefano Crescentini durante la sessione di reading di Midnight Sun (Foto – Cristiano Sabelli)

Dopo aver risposto ad alcune domande dei fan, i tre protagonisti dell’evento sono stati letteralmente attornianti da centinaia di loro cui hanno dispensato sorrisi, foto, autografi e dediche.

Un cartellone stracolmo di dediche e firme dei Twilighters (Foto – Cristiano Sabelli)

Non sono mancati anche premi ad estrazione, che comprendevano merchandising ufficiale copie di New Moon autografate dai “Volturi” Charlie Bewley, Cameron Bright e Jamie Campbell Bower (che Best Movie aveva intervistato in occasione del New Moon day allo scorso festival di Roma).

Un bell’evento, ancora una volta regalato dalla città dei Volturi che tanto ha a cuore i fan della Saga di Twilight, che, dopo aver decretato il successo del primo film, sono in trepida attesa per New Moon, che arriverà in sala tra due giorni, mercoledì 18 novembre.

Guarda la photogallery del film

Guarda la nostra sezione Twilight Saga

© RIPRODUZIONE RISERVATA