Wakanda, il glorioso luogo di nascita di Black Panther nell’Universo Cinematografico Marvel, è stato inserito per errore tra i partner commerciali degli USA sul sito del Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti, che dal canto suo, ha giustificato l’errore sostenendo che avevano usato la nazione immaginaria per i propri test sul sito dimenticandosi poi di rimuoverlo.
Ha spiegato un portavoce del Dipartimento: «Nel corso delle ultime 2 settimane, lo staff che mantiene il sito ha fatto dei test per assicurarsi che il sistema funzionasse correttamente. Avrebbero dovuto rimuovere le informazioni su Wakanda dopo i test, e adesso le abbiamo tolte».
A scoprire la gaffe è Francis Tseng del Jain Family Institute, che ha raccontato sbalordito: «Ho dovuto controllare due volte. Ho googlato Wakanda per assicurarmi che fosse davvero una nazione finta, e non ricordavo male. Voglio dire, non ci credevo. Stavo cercando di capire se si trattasse dello scherzo di qualcuno o se uno sviluppatore avesse fatto un errore».
Sappiamo già tutti che Black Panther è stato un vero fenomeno culturale negli States, ma arrivare addirittura a spacciare Wakanda per un vero posto? Insomma, un errore assolutamente esilarante!
Fonte: NBC
© RIPRODUZIONE RISERVATA