Il quarto episodio di WandaVision è stato reso disponibile su Disney+ appena venerdì scorso, ma l’attesa per il quinto episodio è già altissima. E a svelare nuovi dettagli sulla nuova puntata arriva un trailer che mostra anche una scena inaspettata: alla fine del teaser, infatti, sembra proprio che Wanda e Visione combattano tra di loro.

Guarda qui il teaser dell episodio 5 di WandaVision

L’episodio 4 si è concentrato sul ritorno di Monica Rambeau (Teyonah Parris) e ha spiegato come è stata “risucchiata” nella sitcom di WandaVision, mettendo in campo anche altri personaggi MCU già intravisti ma non ancora entrati ufficialmente negli episodi: Darcy Lewis (Kat Dennings) e l’agente Jimmy Woo (Randall Park)

Il nuovo trailer promozionale invece si intitola “Triumph”: nei 30 secondi di anticipazione ci sono molte scene che anticipano i principali sviluppi della trama, incluso il tentativo di Vision di sfuggire all’universo della sitcom. 

Trovare la felicità in un mondo di sitcom apparentemente perfetto, insomma, per i due non è facile, e certo non accadrà nel prossimo episodio. Inoltre, è chiaro che l’interferenza delle indagini in corso di S.W.O.R.D. comporta molte interferenze nell’universo da show televisivo di WandaVision, che sembrano avvisare Vision che qualcosa non va. A un certo punto, nel promo sentiamo Wanda cercare di mantenere il controllo della situazione dicendo: «Non c’è bisogno di farne un dramma», mentre Vision mette evidentemente in discussione la natura della realtà che stanno vivendo chiedendo a sua moglie: «Davvero non hai visto quello che ho visto io?».

Ma l’elemento più interessante, forse, è proprio la breve scena in cui Wanda e Vision si affrontano, o meglio si preparano a combattere nel loro salotto. Entrambi i supereroi levitano in aria, pronti a dare battaglia. La scena ricorda il momento in cui si trovavano su fronti opposti in Captain America: Civil War. Ora, però, questo nuovo scontro potrebbe davvero avere riflessi pericolosissimi sulla loro relazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA