Dopo aver visto quello americano, ecco la versione italiana del trailer di War Horse, il nuovo film diretto da Steven Spielberg. Il regista racconta la storia di amicizia tra il giovane Albert e il suo cavallo Joey, un legame talmente profondo da superare qualsiasi ostacolo, anche quello della prima guerra mondiale. La pellicola è tratta dal romanzo di Michael Morpurgo e uscirà in Italia il 20 gennaio 2012. «Mi è sembrata una storia molto sincera -, ha detto il regista – la vedevo come un film per famiglie, il viaggio di un ragazzo e di un cavallo che una volta erano molto uniti e le cui strade sono state separate. Spero che questa storia avvicini le persone attraverso la condivisione di questa esperienza, il sentimento e il messaggio che contiene possono essere percepiti in ogni paese».

Nel ruolo del protagonista Albert troviamo Jeremy Irvine (Life Bites). Al suo fianco recitano Emily Watson (Le onde del destino), David Thewlis (Remus Lupin della saga di Harry Potter) e Tom Hiddleston (Thor).

Guarda il trailer:

Guarda le foto:


Le riprese sono state fatte nel sud-ovest dell’Inghilterra, zona che ha affascinato lo sguardo del regista: «In tutta la mia lunga ed eclettica carriera, non ho mai visto una tale abbondanza di bellezza naturale». Spielberg è rimasto anche impressionato dall’opportunità di dirigere un film con dei cavalli. «È stata un’esperienza straordinaria -, ha raccontato il regista – Ho scoperto con entusiasmo quanto siano espressivi e come siano capaci di esprimere ciò che provano». (Foto: DreamWorks)

Guarda il teaser trailer americano

© RIPRODUZIONE RISERVATA