Warcraft

Non è un segreto per nessuno che Warcraft – L’inizio di Duncan Jones dovesse dare il via a una nuova saga cinematografica. Al momento la Universal parrebbe ormai aver rinunciato alla sua continuazione per via di un’accoglienza non proprio esaltante nelle sale statunitensi (costato 160 milioni di dollari, negli USA ne guadagnò solo 47 milioni, per quanto ci abbia poi pensato il mercato internazionale a salvarlo), ma sappiate che Jones ha già comunque una storia chiara in testa su cosa vorrebbe raccontare in un eventuale sequel.

Qui le parole del cineasta: «Nel primo film si trattava di stabilire il mondo e mostrare Durotan che aiuta suo figlio a scappare da un pianeta morente. Quindi per me l’idea era che Thrall realizzasse la visione di Durotan, creando una nuova casa per gli orchi. Nel sequel avremmo avuto il bebè in età adolescenziale, e chiunque conosca le storie di Warcraft sa che si tratta di una storia alla Spartacus che prosegue con quel personaggio. Anch’io l’avrei seguito. Per quanto riguarda gli umani, la cosa è meno chiara, ma avremmo completato la loro storia. Per la parte degli orchi, invece, avremmo seguito quel bebè e il modo in cui avrebbe creato una casa per gli Orchi».

Insomma, che ve ne pare in proposito? Vi piacerebbe che questo seguito venisse realizzato, prima o poi? In tal caso, iniziate a pregare per un miracolo!

Fonte: The Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA