In attesa di vedere finalmente in sala Warcraft – L’Inizio, ultima fatica di Duncan Jones (Moon) basata sull’omonima serie videoludica di Blizzard, Universal Pictures farà approdare l’epica battaglia tra Umani e Orchi all’imminente Napoli Comicon 2016, che si terrà nella città partenopea dal 22 al 25 aprile.

L’esperienza offerta sarà completamente virtuale grazie al Warcraft Greenscreen, , che porterà i fan della saga e i neofiti a immedesimarsi nell’universo del film, facendoli diventare protagonisti del trailer. Il video realizzato sarà poi inviato via mail ai diretti interessati, con la possibilità di essere condiviso sulle principali piattaforme social.

Vi ricordiamo che il filo conduttore dell’edizione della fiera di quest’anno sarà il legame tra fumetti e linguaggi audiovisivi. Bestmovie parteciperà attivamente e in prima fila a tutti i panel dedicati a cinema e serie TV. In quest’ambito, terremo un dibattito dal titolo “Best Movie presenta – Batman v Superman: perché sì, perché no?“, che vuole riflettere sull’evoluzione cinematografica dell’Universo DC, soffermandosi in particolare sull’ultimo film diretto da Zack Snyder. A moderare l’evento saranno il direttore di Bestmovie Giorgio Viaro e il responsabile area Web series e tv del Napoli Comicon, Gianmaria Tammaro. Tra gli ospiti, Roberto Recchioni, Sio e Mauro Uzzeo, uno degli autori di Dylan Dog, Orfani e MONOLITHquest’ultimo presto al cinema.

Warcraft – L’Inizio uscirà nelle nostre sale il prossimo 1° giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA