Wargames, reboot diretto da Seth Gordon

Il regista di Come ammazzare il capo... e vivere felici è stato chiamato dall'MGM per girare una nuova versione del famoso thriller del 1983 con Matthew Broderick

MGM realizzerà un reboot del thriller del 1983, Wargames – Giochi di guerra (nella foto). Alla regia ci sarà Seth Gordon, autore del documentario sportivo The King of Kong e, dal 17 agosto, al cinema con la commedia Come ammazzare il capo… e vivere felici con un cast d’ccezione: Colin Farrell, Kevin Spacey, Jennifer Aniston, Jason Bateman, Jason Sudeikis e Jamie Foxx.

La storia originale era uscita in Italia il 5 novembre del 1983 diretta da John Badham (La febbre del sabato sera). Protagonista era un giovanissimo Matthew Broderick (The Producers) che, nei panni di David, un ragazzino appassionato di computer, un giorno si collega a Joshua, il cervello della Difesa degli Stati Uniti e accetta una sua sfida a giocare a una battaglia nucleare. David credeva fosse tutto un gioco ma poi scopre a sue spese che la realtà è ben diversa…

La MGM è in fase revival. Oltre al reboot di War Games – Giochi di guerra, realizzerà un remake di RoboCop, il famoso film del 1987 girato da Paul Verhoeven, che ora è nelle mani del regista Jose Padilha (Tropa de Elite), e Carrie, lo sguardo di Satana, horror del 1976, la cui sceneggiatura verrà affidata a Roberto Aguirre-Sacasa (Big Love).

(Fonte: Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA