In versione direct-to-video sta per arrivare Ultramarines, film in computer grafica ispirato al famoso wargame ad ambientazione futuristica Warhammer 40.000 prodotto da Games Workshop .
Scritto da Dan Abnett, autore di alcuni romanzi e graphic novel dedicati al cupo mondo di Warhammer 40.000, il film è diretto dall’animatore e regista Martyn Pick (The Age of Stupid con Pete Postlethwaite) e narra le gesta gloriose degli Ultramarines, i migliori combattenti dell’Imperium umano, contro razze aliene e spietate quali Orki pelleverde, Eldar e seguaci del Caos.
Il cocktail di elementi sospesi tra fantasy, medioevo e fantascienza, venato pesantemente da toni oscuri, gotici e apocalittici, ha fatto la fortuna di questa ambientazione e del gioco da tavolo relativo, ripetutamente trasposto anche nei videogame.
In lavorazione dal 2009, il film è un thriller bellico realizzato con le tecnologie più avanzate di grafica tridimensionale. A produrre sotto la supervisione di Games Workshop, Codex Pictures (già responsabile della trilogia animata di Bionicle per conto di Lego) e Good Story Productions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA