I non pochi detrattori di Zack Snyder saranno felici di saperlo: l’autore di Batman v Superman non avrà il minimo controllo creativo sull’imminente standalone dedicato all’Uomo Pipistrello.
Secondo Heroic Hollywood, infatti, il progetto risponderà unicamente alle volontà di Ben Affleck (Regista, Sceneggiatore e Attore del film) e di Geoff Johns, capo creativo della DC Entertainment. In caso la news fosse vera, significherebbe che sono fuori dalle decisioni anche le altre personalità che solitamente ruotano attorno ai cinecomic targati Warner, e stiamo parlando ad esempio di Deborah Snyder e Charles Roven.
Evidentemente la major ha proprio pieno fiducia in Affleck; e d’altronde, di certo non ingaggi un autore simile (vincitore dell’Oscar come Miglior Film per Argo) se alla fine non hai intenzione di lasciargli carta bianca. Diversamente dal crossover con l’Uomo d’Acciaio e dai due Justice League, il film su Batman potrebbe dunque assumere un sapore decisamente differente. Chissà però quando arriverà nelle sale? Per adesso, nessuna data d’uscita svelata all’orizzonte!
Fonte: HH
© RIPRODUZIONE RISERVATA