Era il 1970 quando Russ Meyer e Roger Ebert scrissero la sceneggiatura di Lungo la Valle delle Bambole (Beyond the Valley of the Dolls), inserito da The Village Voice tra i 100 migliori film del secolo. La pellicola scatenò ai tempi qualsiasi tipo di polemica e disapprovazione: addirittura, c’è chi additò il lavoro di Meyer e Ebert “come una cruda rappresentazione del caso Charles Manson” (avvenuto giusto l’anno prima) e Grace Kelly, all’epoca consigliere della major, fece grosse pressioni per chiudere il contratto con il regista. Come riuscirono a portare sugli schermi americani, ancora chiusi e bigotti, una storia di sesso e violenza?

Russ & Roger Go Beyond partirà a raccontare proprio da quell’anno, il 1970, data che segnò l’inizio di una vita di collaborazione tra le due importanti figure di Hollywood. Meyer e Ebert sono rimasti legati fino alla dipartita del primo, seguita poi da quella del compianto Ebert, divenuto critico di fama mondiale, avvenuta il 4 aprile 2013.

Deadline ha riportato l’arrivo di Will Ferrell nel cast del film (interpreterà Russ Meyer) e la possibile regia di Edgar Wright (molto interessato al progetto). Si attendono ulteriori conferme.

Fonte: collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA