Willy Wonka: Tom Holland e Timothée Chalamet in lizza per il ruolo? Tutti i dettagli sul progetto

Le due superstar sarebbero in pole position per raccogliere l’eredità di Johnny Depp nella Fabbrica di cioccolato

Dopo Gene Wilder e Johnny Depp, in un futuro molto vicino Willy Wonka potrebbe avere il volto di due dei giovani attori più amati dai giovani: Timothée Chalamet oppure Tom Holland. A rivelarlo è il sito Collider che aggiorna sul progetto, in fase di sviluppo da tempo. Sono almeno cinque anni infatti che la Warner Bros. sta lavorando a un nuovo film che riprenda il personaggio di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, tratto dai racconti di Roald Dahl.

Dopo i film del 1971 con Gene Wilder e del 2005 con Johnny Depp (e la regia di Tim Burton: un cult tra i fan del regista, ma non un grande successo al botteghino), questa nuova versione esplorerà gli anni giovanili di Willy Wonka, prima che diventasse il Re di Candy. Warner Bros. ha già annunciato anche la data di uscita: la produzione di Wonka sarà avviata entro quattro mesi e il film sarà nei cinema il 17 marzo 2023.

Il progetto, dunque, ha ripreso a marciare. E una fonte di Collider rivela che la produzionen avrebbe messo gli occhi su Tom Holland o Timothée Chalamet proprio per interpretare l’eccentrico pasticcere. Entrambi sono all’apice del successo e quasi coetanei: Holland, 24 anni, è l’attuale Spider-Man e sarà presto protagonista del prossimo Spider-Man 3, mentre Chalamet, 25 anni, è uno dei giovani attori più amati dal cinema d’autore. Fra i suoi ultimi titoli ci sono Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, Piccole donne di Greta Gerwig, Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen, The Franch Dispatch di Wes Anderson e l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve.

A nessuno dei due è stato ancora offerto il ruolo di Wonka ma, ipotizza Collider, è credibile che i due nomi siano tra i papali perché sarebbero perfetti anche per dare il via a un franchise. Di certo, invece, si sa che alla regia ci sarà Paul King (Paddington) e che la  sceneggiatura è firmata da Simon Rich (già nel gruppo di sceneggiatori di Pets e Inside Out), che trarrà ispirazione dal classico romanzo per bambini di Roald Dahl.

Fonte: Collider

Foto: Lisa Maree Williams/Getty Images – Han Myung-Gu/WireImage – Moviestills

© RIPRODUZIONE RISERVATA