Qualche mese fa, vi avevamo annunciato l’arrivo di una trasposizione live action di Winnie The Pooh, uno dei personaggi Disney più amati dai fan. Ora, a rivelarci qualche dettaglio aggiuntivo è lo sceneggiatore Alex Ross Perry, attualmente alle prese con l’adattamento del celebre cartone animato.

In un’intervista con Collider, lo scrittore ha infatti svelato le influenze dello script. Se titoli come Fantastic Mr. Fox o Toy Story possono sembrare anche prevedibili, la sorpresa è invece trovarci niente di meno che un film adulto come A.I. – Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg!

Racconta Ross Perry: «Ci sono un sacco di cose ispirate al rapporto tra David e Teddy in A.I. Non è affatto un film per bambini. È bello deprimente. Ma la relazione tra l’umano e il peluche in quel film è un bel riferimento. E Fantastic Mr. Fox è qualcosa di cui sto parlando molto perché ha un sacco di personaggi e ognuno è parecchio distinto. È un film divertente, e funziona sia per chi ha 4 anni sia per chi ne ha 30. Ma David e Teddy sono il modello rilevante».

Insomma, che cosa aspettarci da questa versione di Winnie The Pooh? Per il momento non abbiamo ancora una data d’uscita della pellicola, ma in attesa possiamo intanto ripassarci il rapporto tra David e Teddy in questo bel video di A.I.: buona visione!

Fonte: Collider via CinemaBlend

© RIPRODUZIONE RISERVATA