Lynda Carter, interprete storica della supereroina Wonder Woman nella famosa serie Tv degli anni ’70, ha chiamato a raccolta i fan per chiedere a gran voce la realizzazione del terzo film con protagonista Gal Gadot.
Per chi fosse rimasto indietro con gli aggiornamenti, Wonder Woman 3 sembrerebbe ufficialmente cancellato dalla nuova direzione artistica di James Gunn e Peter Safran. La scorsa estate, Gadot aveva anticipato un imminente ritorno, dichiarazione che però è stata poi smentita da Warner Bros., generando non poca confusione nei fan della Principessa delle Amazzoni. Da allora è rimasto tutto in silenzio fino a qualche settimana fa, quando la regista Patty Jenkins ha confermato che il progetto del terzo film è «defunto per il momento, anzi probabilmente per sempre».
Carter, che è comparsa brevemente alla fine di Wonder Woman 1984 nei panni della guerriera Asteria, ha chiesto ora ai fan di intervenire, facendo pressione sullo studio, e anticipando anche alcuni dettagli sui piani di Jenkins per il sequel. L’attrice lo ha descritto come «interessante, meraviglioso e incentrato su un tema importante», aggiungendo che «non si tratta di una storia come tutte le altre».
«Non penso che lo faranno, a meno che i fan non facciano pressione – ha rivelato -. Non credo che sia nei loro piani realizzarlo. E non lo capisco, perché a me sembra che Wonder Woman sia un personaggio diverso da tutti gli altri. Non è un semplice supereroe. La sua caratteristica è la ricerca della pace. Non è aggressiva per il gusto di essere aggressiva, parla di forza interiore ed esteriore. Non so perché lo hanno abbandonato, perché è un grande franchise».
Ovviamente, il personaggio potrebbe tornare comunque nel nuovo corso DC guidato da Gunn e Safran, anche se probabilmente con una nuova interprete. Per il momento, i film confermati sono quelli su Superman, Supergirl, Batman e i Teen Titans.
Voi che ne pensate? E soprattutto: attendete il ritorno di Gal Gadot in Wonder Woman 3 o pensate che sia ora di voltare pagina?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA