telegram

Wonder Woman: 5 cose da sapere sull’icona della femminilità da giovedì al cinema

Cinque curiosità sull'eroina e anche una promozione legata alla fragranza Classique di Jean Paul Gaultier, per vincere il film

Wonder Woman: 5 cose da sapere sull’icona della femminilità da giovedì al cinema

Cinque curiosità sull'eroina e anche una promozione legata alla fragranza Classique di Jean Paul Gaultier, per vincere il film

Gal Gadot è Wonder Woman nel cinecomic DC in arrivo a giugno

Adesso che abbiamo potuto ammirarla in azione (qui la nostra recensione in anteprima), possiamo confermarvi che il suo creatore William Moulton Marston, promotore ante-litteram del femminismo, sarebbe molto fiero della supereroina portata sul grande schermo da Gal Gadot e diretta da Patty Jenkins.

La Wonder Woman che approderà nei cinema il 1° giugno è il simbolo di una femminilità naturale e non artificiosa, onesta e leale, che combatte in prima linea per la pace e gli ideali più nobili.

Ecco 5 curiosità che vi potrebbe essere utile conoscere prima della visione del film, che uscirà il 1° giugno.

  • Teorico del femminismo, William Moulton Marston, creò il mito di Wonder Woman per dare un simbolo alle donne, un modello che fosse in grado di portare avanti con forza le loro idee e il loro mondo: «Il miglior rimedio per rivalorizzare la qualità delle donne è creare un personaggio femminile con tutta la forza di Superman e in più il fascino di una donna brava e bella», aveva dichiarato.
  • Gal Gadot, l’attrice di origini israeliane che veste i panni della protagonista…  ha prestato servizio per due anni come soldatessa delle Forze di Difesa Israeliane, divenendo istruttrice di combattimento, parallelamente alla carriera da modella. Inoltre, ha praticato il karate Shotokan, divenendo cintura nera 3° dan.
  • Le scene di combattimento del film sono coreografate mixando arti marziali, capoeira e ginnastica acrobatica.
  • Il film, all’inizio e alla fine si ricongiunge con l’imminente Justice League, e in particolare con la figura di Bruce Wayne.
  • Wonder Woman è stata scelta da Jean Paul Gaultier come icona della sua fragranza Classique Eau Fraîche (mentre Superman di quella Le Mâle), proprio in virtù delle speciali qualità morali e di bellezza della supereroina, in quanto simbolo di un modello femminile molto umano, che non rinuncia al fascino delle curve. Ecco perché il flacone della fragranza Classique ne riproduce il mezzo busto.

A proposito dell’ultimo punto vi ricordiamo che vi basterà andare in profumeria e acquistare una delle fragranze tra Classique e Le Mâle Eaux Fraîches di Jean Paul Gaultier dedicate alla supereroina action e a Superman per ricevere subito in regalo un biglietto d’ingresso per il film.
Per ricevere subito un buono cinema per la visione del film Wonder Woman basta accedere al sito http://www.alcinemaconjpg.it/ (su cui potete leggere il regolamento completo) e inserire il codice che trovate sulla cartolina ricevuta in profumeria.  Il buono è valido per tutto il periodo di programmazione del film nelle sale del circuito Stardust, tutti i giorni della settimana, esclusi gli spettacoli in 3D, proiezioni speciali, sale e posti VIP.

Inoltre, inserendo il vostro codice, avrete l’opportunità di partecipare all’estrazione finale e vincere un viaggio a Londra per 2 persone a tema Wonder Woman.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA