Bryan Singer colpisce ancora. Almeno sui social: l’energico e attivissimo regista ha condiviso sul suo profilo Instagram, per la gioia dei fan, una nuova immagine dal set di X-Men: Apocalypse, in cui vediamo Alexandra Shipp (Tempesta) nel Cairo del 1983, e viene anche mostrato uno sguardo a Singer stesso mentre usa una simulcam. Tecnica, questa, che è stata in precedenza utilizzata da James Cameron in Avatar per innestare gli sfondi in CGI in tempo reale: grazie a tale operazione, la performance dell’attore viene integrata direttamente con il footage digitale in camera.

In questa scena particolare vediamo la Shipp dietro una finta roccia, che guarda verso il green screen: ma sul monitor, la si vede già all’interno del contesto narrativo mentre osserva il Cairo da lontano.

Mancano poche settimane alla fine delle riprese del film, e speriamo di avere altre immagini dietro le quinte sull’onda dell’entusiastico Singer. Intanto, anche Olivia Munn (Psylocke) ha condiviso un video mentre si allena a picchiare duro: lo vedete  cliccando sulla foto qui sotto.

X-Men: Apocalypse uscirà nelle nostre sale il 26 Maggio 2016.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA