Svelato un nuovo spot di X-Men: Dark Phoenix, che vede ancora una volta Jean Grey contro gli altri mutanti. In particolare, il video ci mostra un faccia a faccia tra Magneto e Jean: inizialmente Erik sembra preoccupato per la ragazza, e le chiede di raccontargli tutto “dall’inizio”. Poi, però, le cose precipitano, e nelle scene successive vediamo la Grey lottare contro gli altri allievi del Professor X, e infine, ecco arrivare il punto più esplosivo: «Mi stai minacciando? Perché sarebbe una pessima idea», dice Jean a Magneto prima di scaraventarlo via coi suoi poteri.
Diretto da Simon Kinberg, ricordiamo che Dark Phoenix uscirà nei cinema italiani il 6 giugno, vantando uno stellare cast composto da Sophie Turner, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Jessica Chastain, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Alexandra Shipp e Kodi Smit-McPhee.
Il film, ricordiamo, chiuderà per sempre il ciclo degli X-Men targato Fox. Successivamente, infatti, i mutanti entreranno poi nell’Universo Cinematografico Marvel, e stando agli ultimi report dall’estero, la Casa di Topolino starebbe pianificando un recasting completo e un totale reboot del franchise.