telegram

X-Men, Giancarlo Esposito è il Professor X in questa immagine che convincerà i fan del personaggio [FOTO]

L'attore di origine italiana sarebbe decisamente una scelta azzeccata per il ruolo

X-Men, Giancarlo Esposito è il Professor X in questa immagine che convincerà i fan del personaggio [FOTO]

L'attore di origine italiana sarebbe decisamente una scelta azzeccata per il ruolo

x-men_giancarlo-esposito_professor-x

Con lo sviluppo sempre più ramificato del Marvel Cinematic Universe è ormai solo questione di tempo prima che anche gli X-Men facciamo il loro ingresso in pianta stabile nei progetti di Kevin Feige e soci.

Nelle ultime settimane inoltre hanno iniziato a circolare i primi rumor sugli eventuali casting per alcuni dei personaggi più iconici tra i mutanti di casa Marvel. Tra questi è lecito pensare che l’iconico e amato Charles Xavier detto Professor X possa avere ancora un ruolo di primo piano sul grande schermo, e sono molti i fan a pensare che la scelta migliore per il ruolo sia nientemeno che Giancarlo Esposito.

Nelle scorse settimane l’attore di origine italiana ha svelato di aver già incontrato i Marvel Studios per una eventuale futura collaborazione, e anche se non è trapelato alcun dettaglio sui contenuti del colloquio la fantasia dei fan si è immediatamente scatenata. L’artista Subi Özil ha realizzata un magnifico artwork che immagina lo stesso Esposito nei panni del Professor X, ed il risultato è decisamente suggestivo.

Potete vedere QUI la fan art dedicata a Giancarlo Esposito.

Nelle scorse settimane l’attore non ha negato l’ammirazione che nutre per l’enorme opera seriale portata avanti dallo studio:

«Non ho ancora lavorato per la Marvel. Sono stato in una stanza con loro e ci ho parlato, e per rispondere alla tua domanda, penso che quello che fanno sia sulla linea di quel viaggio mitologico di cui parlava Joe Campbell, che casualmente era un amico di George Lucas e che quest’ultimo ha inserito nelle sue storie. Fanno la stessa cosa».

Giancarlo Esposito sembra decisamente lasciare la porta aperta per un suo eventuale ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Se ciò avvenisse, potremmo aspettarci di vederlo per la prima volta proprio in una delle iconiche scene post credits delle pellicole della saga, magari proprio nel ruolo del mitico leader degli X-Men.

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA