magneto x-men

In queste ore il nome di Magneto è tornato di tendenza su Twitter, specialmente negli Stati Uniti. Il motivo, però, curiosamente non è legato all’annuncio di un nuovo film del personaggio interpretato nelle varie saghe degli X-Men da Ian McKellen e Michael Fassbender.

Tutto parte dalla discussione di un disegno di legge presso la Commissione Salute dell’Ohio, riunitasi l’8 giugno per discutere un tema decisamente all’ordine del giorno: i vaccini. La proposta, secondo quanto riportano le foto, mira a proibire a istituzioni, aziende, ospedali, college, casa di riposo e via dicendo di obbligare o incentivare il proprio personale e i clienti a vaccinarsi contro il Covid-19. Come in Italia, anche negli Stati Uniti infatti c’è una parte di popolazione scettica riguardo all’efficacia dei vaccini.

Durante l’udienza, è intervenuto un medico di Cleveland, tale Dr.ssa Sherri Tenpenny, la persona responsabile del trend topic su Magneto, di fatto. Nella sua testimonianza, ha fomentato l’idea, senza fondamento scientifico evidente, che i vaccini possano causare terribili effetti collaterali. Tra questi, ci sarebbe anche la magnetizzazione delle persone vaccinate.

«Possono mettersi una chiave sulla testa e gli rimane attaccata» ha detto. Poco ci è voluto perché la rete si scatenasse. Sono tantissimi i commenti che hanno ridicolizzato le parole della donna: «No vax: i vaccini ti trasformano in Magneto. Io: dove firmo?» dice uno; «Quindi mi state dicendo che sono vaccinato E posso diventare Magneto?» fa eco un altro. Innumerevoli anche i meme che sottolineano l’ironia che, nel giorno in cui è uscito il primo episodio di Loki, il nome di Magneto torni di tendenza per un motivo del genere.

QUI il video e uno dei tweet

Per chi stava bazzicando su Twitter e ha sperato per un attimo che ci fosse stato un nuovo annuncio sul personaggio, è scattata subito la delusione. Pochi mesi fa si è pensato che Ian McKellen potesse comparire in WandaVision, collegato forse al Fake Pietro che, sulla carta, è suo figlio proprio come Wanda Maximoff. Niente da fare, invece, l’unico nemico di Magneto in questo momento sono i no-vax.

Leggi anche: RUMORS – Doctor Strange 2: Scarlet Witch sarà la villain e si scontrerà con un clamoroso X-Men!

Foto: MovieStills

Fonte: Comicbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA