X-Men: i Marvel Studios stanno già sviluppando un film sui mutanti? Ecco il titolo

Il Marvel Cinematic Universe si prepara al debutto degli X-Men! Arrivano importanti aggiornamenti sul futuro cinematografico dei Mutanti

Il Marvel Cinematic Universe sembra prepararsi al debutto degli X-Men e, stando a un nuovo report, il reboot del franchise è attualmente in fase di sviluppo.

Stando a quanto riportato dal sito The Illuminerdi, i Marvel Studios stanno sviluppando un nuovo film chiamato The Mutants, che suona come l’inizio di una nuova rivisitazione dei personaggi dei fumetti tra i più iconici nella storia dei supereroi. Non è chiaro al momento se il titolo rimarrà proprio The Mutants o se è solo una denominazione provvisoria (per scoprirlo bisognerà sicuramente aspettare i prossimi mesi, in attesa di conferme definitive). 

Da quando i Marvel Studios hanno assunto il controllo degli X-Men e dei Fantastici 4, nel 2019, in seguito all’acquisto da parte della Disney della 20th Century Fox e di altre proprietà commerciali della Fox, i fan hanno iniziato a chiedersi quando gli X-Men sarebbero stati incorporati nell’UCM, dando per scontato che fosse solo questione di tempo.

Dopo lo scarso successo dei titoli più recenti, X-Men: Dark Phoenix e The New Mutants, entrambi controversi sul piano produttivo e negli esiti finali, pare che il boss della Marvel Kevin Feige e il suo team si prenderanno il giusto tempo per preparare un nuovo debutto all’altezza.

Considerando che The New Mutants è stato l’ultimo film sugli X-Men uscito nelle sale, è comunque improbabile che i Marvel Studios manterranno il titolo The Mutants. Ecco cos’aveva dichiarato Feige ai microfoni di ScreenRant durante la promozione della serie Marvel WandaVision«Sapete quanto amo gli X-Men. Ho già detto che è da lì che ho iniziato. Non posso dirvi nulla prima di averlo effettivamente annunciato, ma state tranquilli, le discussioni all’interno sono state lunghe e sono in corso».

Difficilmente il progetto, data la fitta agenda del MCU, potrà essere messo concretamente in cantiere a brevissimo, ma ovviamente vi terremo aggiornati! 

Fonte: Illuminerdi (via CB)

Foto: Twentieth Century Fox, Marvel Entertainment

© RIPRODUZIONE RISERVATA