telegram

Yoda protagonista del primo spin-off di Star Wars?

Sono solo voci non confermate, ma si rincorrono con sempre maggiore insistenza: dobbiamo aspettarci un film sullo Jedi verde?

Yoda protagonista del primo spin-off di Star Wars?

Sono solo voci non confermate, ma si rincorrono con sempre maggiore insistenza: dobbiamo aspettarci un film sullo Jedi verde?

Ormai scrivere una news su Star Wars, dopo l’annuncio che JJ Abrams dirigerà Episodio VII, è diventato un incubo: le notizie ufficiali si rincorrono giorno dopo giorno e si confondono con voci, rumors e indiscrezioni varie, da quelle più fantasiose ad altre ai confini con l’eresia – magari smentite dai protagonisti cinque minuti dopo. Ecco perché è meglio prendere cum grano salis quello che vi raccontiamo oggi, ovvero una voce di corridoio riportata da Ain’t It Cool News e che fa riferimento ai presunti spin-off a cui il supervisore della sceneggiatura Lawrence Kasdan ha accennato nei giorni scorsi. La news è questa: i film “collaterali” al canone principale, focalizzati su personaggi di contorno (per quanto importanti nell’economia della saga), si faranno, e il primo a uscire avrà come protagonista Yoda.

Proprio così: secondo (più di) qualcuno, il nostro ritorno all’universo di Star Wars accompagnato dal maestro Jedi verde sarà. Già, ma quale Yoda? Il pupazzo con la voce di Frank Oz o la creatura in CGI che in Episodio II si rendeva protagonista di un improbabile scontro a colpi di spada laser con Christopher Lee (sotto il video)? E considerando che [SPOILER!] Yoda moriva in Episodio V, dobbiamo aspettarci un prequel sul giovane Yoda? Una sua resurrezione a sorpresa? Non è dato saperlo, anche perché ovviamente dalla Lucas si sono premurati di smentire tutto. Per adesso, dunque, pazientate, giovani Jedi.

Fonte: Ain’t It Cool

© RIPRODUZIONE RISERVATA