Zachary Levi: è polemica per un tweet anti Pfizer della star DC. James Gunn risponde alle critiche

L’attore è stato attaccato sui social per una controversa presa di posizione che a molti è suonata come “no-vax”. Ora arriva il commento del nuovo capo dei DC Studios

james gunn, zachary levi

Mentre la data di debutto nelle sale di Shazam! Fury of the Gods, fissata al 16 marzo, si fa sempre più vicina, il protagonista Zachary Levi è finito al centro di una controversia a causa di recenti dichiarazioni su Twitter. Le sue parole sono state infatti interpretate come una presa di posizione contro i vaccini e dunque a sostegno del movimento no-vax, scatenando numerose critiche da parte di vari utenti social.

Il 29 gennaio l’attore ha infatti risposto ad un tweet pubblicato da Lyndon Wood, un imprenditore e teorico della cospirazione, che aveva chiesto ai suoi seguaci se ritenessero la Pfizer un pericolo per il Mondo. Levi ha condiviso il post scrivendo “hardcore agree”, che in italiano potrebbe essere tradotto come “dannatamente d’accordo”, scatenando dunque un’ondata di reazioni negative.

 

Questa presa di posizione arriva a distanza di poco tempo dalle polemiche analoghe che avevano coinvolto altre star del mondo dei cinecomic, come Letitia Wright ed Evangeline Lilly, a loro volta accusate di diffondere sui social una retorica no-vax. Con l’uscita di Shazam! Fury of the Gods alle porte, in molti si sono chiesti se l’uscita di Levi potesse mettere a rischio il suo futuro all’interno del DCU, ora guidato da Peter Safran e da James Gunn, che proprio ieri ha presentato i nuovi progetti in arrivo all’interno del franchise.

In occasione dell’evento, al regista è stato chiesto di pronunciarsi sulla questione, che per altro ha già vissuto in prima persona quando, nel 2018, venne licenziato temporaneamente dalla Disney proprio a causa di alcuni controversi tweet che ironizzavano su temi come violenza sessuale e pedofilia.

“Gli attori e i registi con cui lavoro diranno sempre cose con cui sono d’accordo e cose con cui non sono d’accordo. Non posso cambiare i miei piani ogni volta che un attore dice qualcosa con cui non concordo. Ma se qualcuno fa qualcosa di moralmente riprovevole, allora la storia è diversa e dobbiamo ovviamente tenerne conto.”

Nel cast di Shazam! Fury of the Gods, oltre a Zachary Levi, che continuerà a prestare il volto alla versione adulta del protagonista, troviamo anche Asher Angel nei panni del giovane William “Billy” Batson, Jack Dylan Grazer in quelli di Frederick “Freddy” Freeman, Marta Milans nelle vesti di Rosa Vasquez, Faithe Herman come Darla Dudley e infine Rachel Zegler, in un ruolo ancora da definire. Nei ruoli delle villain vedremo Helen Mirren, che dopo la saga di Fast & Furious debutta anche nell’universo dei cinecomic nei panni di Hespera, e Lucy Liu, che presta invece il volto alla sorella Calipso. Insieme a loro, nelle versioni da supereroi dei giovanissimi fratelli del protagonista, troviamo Adam Brody (Freddy), Ross Butler (Eugene), Meagan Good (Darla), Michelle Borth (Mary) e D. J. Cotrona (Pedro).

Cosa ne pensate delle parole di James Gunn? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: THR

Foto: Getty (Kevin Winter)

© RIPRODUZIONE RISERVATA