Grandi novità nel mondo dei cinecomic targati DC. Zack Snyder dirigerà l’atteso reboot di Superman, cinecomic prodotto e supervisionato da Christopher Nolan (Inception, Il cavaliere oscuro). Snyder spodesta così importanti registi in lizza per l’ambito ruolo come Darren Aronofsky (Black Swan), Matt Reeves (Cloverfield), Duncan Jones e Ben Affleck (The Town). Se dovessimo definire con una sola parola il noto regista statunitense dovremmo usare quella di “visionario”. Dopo aver diretto L’alba dei morti viventi (2004), Snyder ha dato vita all’adattamento cinematografico di 300, al cinecomic Watchmen, al cartone in 3D Il Regno di Ga’Hoole: La Leggenda dei Guardiani. Tra i suoi progetti in cantiere troviamo Sucker Punch (guarda il trailer), in uscita l’8 aprile 2011, e l’attesissimo prequel di 300, Xerxes, liberamente ispirato alla battaglia di Maratona.

«Sono da sempre un grande fan di Superman che è senza dubbio il re di tutti i supereroi», spiega Zack Snyder, «È ancora presto, ma posso dirvi che quello che David S. Goyer e Christopher Nolan hanno fatto con la storia mi ha mostrato un nuovo modo per realizzare il film in chiave moderna. Ho sempre sentito che sarebbe stato stupendo. Finirò Sucker Punch e poi mi dedicherò a Superman».

Secondo The Hollywood Reporter e SlashFilm, il cattivo di turno sarà il Generale Zod, un pericoloso criminale di origine Kryptoniana, già visto in Superman (1978) e Superman II (1980). Secondo Nolan, il film sarà futuristico ed estremamente moderno, allontanandosi così dagli adattamento cinematografici degli ultimi anni, come Superman Returns di Bryan Singer (2006). Le riprese dovrebbero iniziare l’anno prossimo, mentre il cinecomic è atteso nelle nostre sale per il 2012. Il film è scritto da David S. Goyer, Christopher Nolan, Jonathan Nolan e Joe Shuster. (nella foto in alto, Zack Snyder sul set di Watchmen – Warner Bros. Pictures)

E voi cosa ne pensate di Zack Snyder al timone della regia di Superman?

Leggi il nostro speciale Supercinema: quando i film hanno i superpoteri

Visita la nostra sezione Supereroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA