Ormai lo sapete bene, è in arrivo la director’s cut di Justice League di Zack Snyder, che a quanto rivelato dal regista stesso al “Justice Con” della scorsa notte, non conterrà nemmeno un fotogramma di quando girato da Joss Whedon.
Snyder infatti ha dichiarato in maniera molto dura e risolutiva «Non c’è possibilità al mondo che io possa usare un fotogramma realizzato dopo che ho lasciato il film». E ha continuato ribadendo che non avrebbe mai realizzato la Snyder Cut se non gli fosse stato dato il pieno controllo creativo sul progetto: «Preferirei distruggere il film, gli darei fuoco piuttosto che usare un singolo fotogramma che non ho girato io. Questo è poco ma sicuro». A anche ammesso di non aver mai visto il film diretto da Joss Whedon arrivato al cinema.
La Snyder Cut, che verrà presentata su HBO Max nel 2021, conterrà diversi elementi assolutamente inediti come il costume nero di Superman e la presenza di Darkseid. La sua versione però non influirà sulla continuity del DC Extended Universe e quindi nemmeno sugli eventi che accadranno nei prossimi film come Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Aquaman 2.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA