Mentre l’attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà finalmente nelle sale il prossimo 23 marzo, nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter il regista Zack Snyder ha rivelato i due progetti non cinecomic ai quali si dedicherà dopo il film con Ben Affleck (Batman) e Henry Cavill (Superman) e l’annunciata Justice League.
Il primo dei due progetti si intitolerà The Last Photograph, e seguirà la storia di un fotografo di guerra durante il suo periodo di lavoro in Afghanistan, ma sorprende sapere che il secondo film in cantiere è la trasposizione cinematografica de La fonte meravigliosa (The Fountainhead), famosa opera scritta da Ayn Rand e già adattata nel 1949 nell’omonimo film di King Vidor con protagonista Gary Cooper. Snyder ha detto al riguardo: «Ho lavorato per un po’ sullo script originale di Ayn Rand. I diritti li ha la Warner Bros e credo sia un’opera molto interessante, perché ricorda una specie di tesi dedicata interamente al processo creativo».
La fonte meravigliosa racconta la storia Howard Roark, giovane e talentuoso architetto pronto a lottare contro tutto e tutti per affermare le sue idee e il suo genio. Nel suo percorso verso la libertà creativa e contro lo status quo dell’arte, Roark combatterà contro i pregiudizi e la corruzione che da sempre affliggono la società umana, rappresentati anche dal suo acerrimo rivale, Peter Keatin. Ma l’opera racconta anche un’amore impossibile e struggente in contrasto con la carriera del protagonista.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA