Sia letteralmente che figurativamente, il regista Zack Snyder è una figura determinante nel mondo della DC, poiché non solo è produttore e regista di una serie di proprietà DC Extended Universe, ma ha anche dato il tono del franchise e ne ha determinato le coordinate.

A dispetto di tutto, però, Snyder non sarebbe del tutto contrario allo sviluppo di un progetto per il Marvel Cinematic Universe e ha svelato di recente il progetto che potrebbe indurlo a “tradire” la DC per i Marvel Studios: sarebbe, nella fattispecie, la possibilità di riportare in vita il fumetto Elektra Lives Again di Frank Miller (anche se ovviamente si tratta di un desiderio sognante e fantasioso e nulla più, non c’è alcuna base né progettualità concreta).

«Sceglierei Elektra Lives Again. Sai quel fumetto di Frank Miller? È una graphic novel su Elektra – ha detto Snyder ai microfoni di ComicBook Debate – Daredevil sta facendo questi sogni su Elektra che torna in vita, ed è davvero bello e strano… è semplicemente fantastico e bellissimo. Questo è quello che farei. A nessuno importa, ma è quello che farei».

Netflix è entrato nella mischia del MCU con la serie Daredevil, che ha aperto la strada a serie successive come Jessica Jones e Luke Cage. Per la gioia dei fan, la seconda stagione di Daredevil ha introdotto Elektra, essendo il percorso del supereroe cieco intrinsecamente legato a quel personaggio. Sfortunatamente, Netflix ha deciso di non rinnovare Daredevil dopo la sua terza stagione. Se la Marvel deve ancora confermare i suoi piani per i personaggi, è comunque solo una questione di tempo prima che Daredevil, Elektra e altri eroi visti su Netflix si uniscano all’UCM.

Il futuro di Snyder presenta invece ben altre complicazioni: come ha appena spiegato a ComicBook Debate non ha intenzione, infatti, di dirigere altri film DC al momento, poiché è passato ad altri progetti verso i quali in questo momento nutre maggiore passione (l’attesa dei fan, però, è tutta per l’approdo nel corso del 2021 dello Snyder Cut su HBO Max).

In ogni caso staremo a vedere e, come sempre, vi terremo aggiornati. Intanto fateci sapere nei commenti cosa ne pensate delle parole e della scelta del regista, dicendoci magari cos’avreste scelto al suo posto.

Fonte: ComicBook

Foto: Getty (Victor Chavez/WireImage)

© RIPRODUZIONE RISERVATA