Zack Snyder’s Justice League: il cinecomic DC contiene un easter egg di Spider-Man? [FOTO]

Nelle ultime ore diversi fan e siti specializzati hanno notato un curioso dettaglio nella director's cut

Universo DC

Dopo petizioni, proteste, appelli delle star alla Warner Bros. e un’attesa durata oltre tre anni, Zack Snyder’s Justice League è realtà. La director’s cut del cinecomic del 2017 è approdata online e ha finalmente risposto alla grande domanda che tutti i fan DC si stavano facendo da tempo: la versione immaginata da Snyder è davvero migliore di quella di Joss Whedon? QUI il nostro perere.

E come da tradizione, dopo aver visto il film, gli appassionati hanno iniziato a perlustrare in lungo e in largo le quattro ore di lungometraggio alla ricerca di easter egg, riferimenti, citazioni e quant’altro, nella speranza di individuare sorprese nascoste e dedicate ai fan più attenti. Specie agli amanti dei fumetti DC.

O magari anche Marvel?

Sul web diversi utenti e siti specializzati – tra cui CB – stanno segnalando la presenza di quello che sembrerebbe essere a tutti gli effetti un riferimento a Spider-Man. In una delle sequenze ambientate a Metropolis vediamo infatti il Flash di Ezra Miller davanti al monumento che ricorda le vittime del Generale Zod, il cui attacco è raccontato ne L’uomo d’acciaio, sempre diretto da Snyder.

Tra i caduti troviamo anche un certo Ben Parker, nome che suonerà molto familiare ai fan dell’Uomo Ragno, trattandosi del celebre zio defunto di Peter. Che sia davvero un riferimento al personaggio dei fumetti Marvel?

Ecco l’immagine in questione:

Considerando che Ben Parker è un nome piuttosto comune, non è da escludere che possa essere una semplice coincidenza. Tuttavia, siamo pur sempre nel mondo dei cinefumetti, dove ogni dettaglio, anche il più microscopico, viene studiato con estrema cura dalla produzione. Dunque chi può dire che non sia davvero un easter egg?

Zack Snyder’s Justice League, ricordiamo, vanta nel cast nomi come Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Henry Cavill (Clark Kent / Kal-El / Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Ray Fisher (Victor Stone / Cyborg), Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Jared Leto (Joker), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Ippolita) e J. K. Simmons (James Gordon).

© RIPRODUZIONE RISERVATA