Zairo, nato dalla mente di Max Farace, è un film interattivo, o un videogioco cinematografico, a seconda dei punti di vista. Organizzato in dodici capitoli che saranno distribuiti prevalentemente in home video,  Zairo è una spy story interattiva in cui il giocatore/spettatore deciderà durante la storia cosa faranno i protagonisti. Il primo capitolo della saga, Zairo – Il primo giorno, è attualmente disponibile presso la grande distribuzione dell’home video, ed è compatibile con qualunque lettore Dvd (le scelte infatti si pilotano tramite il telecomando). Il meccanismo è molto simile a quello dei libri game: il film si interrompe quando i protagonisti si trovano davanti ad una scelta, e lo spettatore/giocatore decide tra alcune opzioni possibili. In base alla scelta, il film prende una strada diversa, ma solo una è quella che porta al finale giusto.

Per il secondo capitolo, Zairo – The Deceiving Grace, che uscirà in Blu-Ray in 3D, i realizzatori promettono un livello di interattività e coinvolgimento molto più spinto, come diverse dotazioni di armi o di macchine per Zairo o scelte influenzate dal tempo di risposta del giocatore.

Scritto, prodotto ed interpretato da Max Farace, Zairo, racconta la storia di un poliziotto con alle spalle una storia difficile (è figlio adottivo di un capomafia cinese), è diretto da Antonio Centomani e conta tra gli attori la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini, nel ruolo (insolito) della villain Asia.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Zairo

Ecco il trailer del primo capitolo:

© RIPRODUZIONE RISERVATA