Zatanna: la candidata all’Oscar Emerald Fennell scriverà il film DC. I dettagli

Il potentissimo personaggio della maga, che fu anche un membro della Justice League, avrà finalmente un film dedicato. Alla sceneggiatura la regista dell'acclamato Promising Young Woman

Emerald Fennell

La regista di Una donna promettente Emerald Fennell, anche interprete di The Crown dove interpretava Camilla Parker Bowles e attualmente sulla cresta dell’onda proprio per Promising Young Woman, scriverà il film su Zatanna, nuovo lungometraggio DC prodotto da Bad Robot di J.J. Abrams e Warner Bros. Al momento non si sa se Fennell lo dirigerà anche, né si conoscono ulteriori indicazioni su chi siederà dietro la macchina da presa. 

Nei fumetti DC Comics Zatanna è una maga illusionista, che può vantare anche una militanza nella Justice League. Creato dallo sceneggiatore Gardner Fox e dal disegnatore Murphy Anderson, il personaggio è apparso per laprima volta in Hawkman n. 4 del novembre 1964 ed era apparso anche nella serie Smallville, dove a interpretarlo lungo le tre stagioni era Serinda Swan. Zatanna non è mai approdata, tuttavia, sul grande schermo.

A supervisionare il progetto ci sarà il presidente DC Films Walter Hamada, mentre la Bad Robot di J.J. Abrams si dedicherà anche alla serie su Constantine per HBO Max e al nuovo Superman scritto da Ta-Nehisi Coates, che dovrebbe essere interpretato da un attore nero.
 

Grazie a Una donna promettente con Carey Mulligan (dato in uscita a luglio nelle sale italiane con Universal Pictures), film candidato a cinque premi Oscar, Emerald Fennell è diventata la prima regista donna a essere nominata come miglior regista per un’opera prima.

Non si conoscono ancora i nomi delle potenziali attrici candidate per il ruolo di Zatanna, ritenuta tra gli stregoni più potenti dell’intero DC Universe e prossimo personaggio femminile DC ad avere un film dedicato dopo i precedenti due film su Wonder Woman e Birds of Prey.

Fonte: Deadline

Foto: Getty (Rich Polk/Getty Images for IMDb)

© RIPRODUZIONE RISERVATA