Zerocalcare ci spiega le serie tv: la nuova tavola a fumetti su Tenebre e ossa

Sul numero di giugno di Best Streaming Zerocalcare ci parla della serie Netflix con Ben Barnes

Tenebre e ossa Zerocalcare

Il grande divoratore di film e serie tv Zerocalcare è tornato anche sul nuovo numero di giugno di Best Streaming, il mensile dedicato al mondo delle piattaforme digitali.

Sul sesto numero della rivista il fumettista ha realizzato una tavola dedicata a Tenebre e ossa, la serie televisiva disponibile su Netflix, ideata da Eric Heisserer e basata sul romanzo omonimo della scrittrice fantasy statunitense Leigh Bardugo. La serie in 8 episodi, con Ben Barnes, narra di forze oscure che cospirano contro la cartografa orfana Alina Starkov, dotatasi un potere straordinario che potrebbe cambiare il destino del suo mondo dilaniato dalla guerra.

Nella visione di Zerocalcare le premesse sono però ben diverse (il fumettista chiarisce subito che è alle primissime puntate, per cui ci spiega solo l’inizio): «Alcune persone – per me indistinguibili – devono fare un viaggio per motivi che stento a ricordare. Mettiamo che devo tornare a Potenza. Per votare, tipo Bianco rosso e Verdone. Ma è collegata malissimo. Cioè in linea d’aria è vicina, ma devi fare tutto un giro di Peppe». 

Curiosi di ammirare la nuova tavola di Zerocalcare su Tenebre e ossa? Beh, scopritela di seguito nella storia inedita di Best Streaming!

Tenebre e ossa Zerocalcare

© RIPRODUZIONE RISERVATA