Zerocalcare ha visto The Falcon and the Winter Soldier: «Soldato d’inverno, bagnino d’estate, cervo a primavera». La storia a fumetti

«Aò vuoi essere Capitan America? O vuoi rimanè Falcon a nero senza contributi pe' tutta la vita? E allora pija 'sto scudo, è un simbolo»: ecco le nuove tavole sulla serie Marvel in esclusiva per Best Streaming

Zerocalcare The Falcon and the Winter Soldier

Il grande divoratore di film e serie tv Zerocalcare è tornato anche sul nuovo numero di aprile di Best Streaming, il mensile dedicato al mondo delle piattaforme digitali.

Sul quarto numero della rivista il fumettista ha realizzato una tavola dedicata a The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie Marvel, disponibile in streaming su Disney+, con protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan): la coppia formata da Falcon e Soldato d’Inverno, dopo essersi riunita durante gli eventi di Avengers: Endgame, fa squadra in una nuova avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza (il primo episodio dei sei previsti, in uscita a cadenza settimanale ogni venerdì, è uscito lo scorso 19 marzo).

«È improbabile che non mi piaccia, visto che sono un tossico del Marvel Cinematic Universe», esordisce Zerocalcare nella sua nuova storia, prima di ricapitolarci con la consueta ironia dove eravamo rimasti alla fine di Endgame e le cose da sapere prima di vedere The Falcon and the Winter Soldier.

Nella storia a fumetti c’è spazio anche per delle irresistibili battute sull’eredità di Captain America e sul suo scudo («No grazie Capitano, sto già pieno de buste, me impiccia (…) Eddai fallo contento, ci tiene. Che te frega, poi lo usamo come sottovaso per il Ficus che c’ha regalato tu’ madre») e per il rivedibile carisma del Soldato d’Inverno «che come indica il nome fa il lavoratore stagionale (…) Infatti ‘sti continui slittamenti d’uscita so’ un macello per lui»

Curiosi di ammirare le nuove tavole di Zerocalcare su The Falcon and the Winter Soldier? Beh, scopritele qui di seguito sfogliando la storia inedita di Best Streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA