Zerocalcare Special Edition! Dal 26 agosto in edicola il numero di settembre, con una storia inedita di 10 pagine sulle serie tv

Dieci pagine in cui il disegnatore di Rebibbia racconta attraverso le sue strisce la passione per il piccolo schermo, un'intervista esclusiva e le tavole dedicate a True Detective, The Walking Dead e Breaking Bad

Best Movie ha in serbo per il numero di settembre una bella sorpresa per i suoi lettori: una Special Edition con una storia a fumetti inedita di 10 pagine firmata da Zerocalcare e dedicata alle serie Tv, un’intervista esclusiva al fumettista e la raccolta delle tavole dedicate a True DetectiveThe Walking Dead e Breaking Bad 

Da un anno a questa parte Zerocalcare, il celebre disegnatore di Rebibbia che spopola anche in libreria con i suoi best seller a fumetti (La profezia dell’armadillo, Un polpo in gola, Ogni maledetto lunedì su due, Dodici, Dimentica il mio nome), ci regala ogni mese una tavola nella pagina “Sparare a Zero” del magazine (qui le trovate tutte), in cui “recensisce” un film o un serial o – come accaduto ad agosto, nel numero attualmente in edicola – prende di mira un divo. Una rubrica che ha molto successo, perché grazie al suo senso dell’ironia leggero ma pungente sa cogliere in poche strisce l’essenza di un blockbuster o di una serie.

Di queste ultime, e in particolare dei fenomeni più iconici del momento, è un accanito consumatore. Ecco perché abbiamo pensato di lasciargli sfogare questa sua passione in un numero speciale da collezione, con all’interno la sua ultima fatica – dal titolo “Zeitgeist – Lo spirito del tempo” –, 10 pagine a fumetti ambientate nel futuro con uno Zerocalcare ormai nonno che cerca inutilmente di trasmettere ai nipoti, avidi consumatori di realtà virtuale, l’amore per le serie tv. In più il numero di settembre conterrà: un’intervista esclusiva sui suoi serial amati e odiati, e le tavole dedicate ai tre show di cui sopra.

La Zerocalcare Special Edition sarà presente sul numero di settembre di Best Movie soltanto in edicola (e in alcune fumetterie) e in versione digitale sulla App Best Movie Plus (su iOS a 2,99 euro, su Google a 2,69 euro, su Windows 8 a 2,49 euro).
Trattandosi di un numero senza precedenti, destinato ad appassionati e collezionisti, vi consigliamo di prenotare fin da ora una copia presso il vostro edicolante di fiducia. Sarà disponibile dal 26 agosto.
Qui sotto, in anteprima, un video con la cover esclusiva disegnata dallo stesso Zerocalcare e un video con un assaggio della storia a fumetti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA