Con un annuncio che ha subito entusiasmato i lettori, la casa editrice Bao Publishing ha confermato che il ritorno di Zerocalcare è vicino. Il fumettista romano uscirà a breve con un nuovo, attesissimo libro a fumetti, a distanza di un paio di anni dal suo ultimo lavoro, No Sleep Till Shengal.
Tramite un post sui social, l’editore ha informato che i fan che la data da segnare sul calendario è quella del 7 maggio 2024. Il volume porta il titolo Quando muori resta a me e sarà lungo 304 pagine.
Per il momento non è stata diffusa una sinossi ufficiale, tuttavia Bao ha confermato che prenderà nuovamente spunto dalle vicende personali di Zerocalcare e dal suo universo narrativo; in particolare, per la prima volta, il fumettista tratterà in modo approfondito il rapporto con suo padre. «La storia, che sta terminando in queste settimane, è di una bellezza rara – ha scritto l’editore nella didascalia del post su Facebook, accompagnato da un disegno di Zero che raffigura proprio il personaggio del padre. – Vi piacerà, tanto, promesso».
L’artista ha rilanciato invece la notizia con la sua classica ironia: «Il libro nuovo esce il 7 maggio e si chiama Quando muori resta a me. Considerato che parla pure del rapporto con mio padre immagino che se starà a grattà, poraccio».
L’anno appena trascorso ha visto il fumettista romano impegnato anche nel campo dell’animazione, con l’arrivo della sua seconda serie Tv intitolata Questo mondo non mi renderà cattivo. Ancora una volta disponibile su Netflix, la serie racconta il ritorno di un amico che Zero non vede da parecchi anni e la cui ricomparsa si lega ad alcuni eventi che agitano il quartiere dove vive insieme agli storici amici Sarah e Secco. Immancabile ovviamente la presenza dell’Armadillo, doppiato da Valerio Mastandrea.
Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA