Da Black Adam al ritorno di Donato Carrisi: su Best Movie di ottobre gli speciali sulle nuove uscite, l’intervista a Ficarra e Picone e tanto altro

Un nuovo grande personaggio sta per sbarcare nell’universo DC, ma non chiamatelo eroe! Dopo un’attesa lunga dieci anni Dwayne “The Rock” Johnson è pronto ad esordire nel mondo dei supereroi con il ribelle e affascinante Black Adam, lo schiavo millenario dotato di poteri divini e assetato di vendetta che si è preso la copertina di Best Movie di ottobre (e non ci siamo sentiti di dirgli di no!). Ne abbiamo parlato con il regista Jaume Collet-Serra, ma contestualmente abbiamo voluto aprire il discorso al periodo di grande rivoluzione in casa DC: come cambierà il futuro per Batman e soci con superpoteri? Le novità in arrivo non mancano.

La contro-copertina è invece dedicata al ritorno del maestro italiano del thriller: dopo La ragazza nella nebbia e L’uomo nel labirinto, Donato Carrisi in Io sono l’abisso ci racconta la storia – ambientata sul lago di Como – di un serial killer salva una ragazza e studia le abitudini delle sue vittime rovistando nella spazzatura. «L’abisso è in ciascuno di noi e non nasconde solo cose spiacevoli» ci ha detto in un’intervista esclusiva che ci aiuta a comprendere meglio alcuni retroscena del suo nuovo film e come sia riuscito a rivoluzionare un genere che, in Italia, non gode ancora di ottima salute.

Tra le nuove uscite, spazio anche ad un altro atteso thriller: La ragazza della palude esce nelle sale il 13 ottobre e per l’occasione abbiamo intervistato Daisy Edgar-Jones, esplosa giovanissima grazie alla serie Normal People e che qui interpreta una ragazza che vive ai margini della società e viene accusata di omicidio. Di tutt’altro genere Il Talento di Mr. Crocodile, musical per famiglie tratta da una famosa serie di libri (Lyle the Crocodile), con protagonisti Javier Bardem e il cantante Shawn Mendes. Imperdibile ad ottobre l’appuntamento con Michael Myers: con Halloween Ends si chiude la trilogia slasher di David Gordon Green e Jamie Lee Curtis sarà per l’ultima volta nei panni di Laurie Strode – ma dobbiamo crederle?

Tante novità anche per quanto riguarda il cinema italiano, a partire dal nuovo film di Francesca Archibugi chiamato ad aprire la Festa del Cinema di Roma: Il Colibrì è tratto dal best seller di Sandro Veronesi ed è la stessa regista a svelarci i segreti di questo racconto umano e sentimentale della vita di Marco Carrera, interpretato da Pierfrancesco Favino. Da un grande nome all’altro, sul nuovo numero di Best Movie troverete anche l’intervista a Ficarra e Picone, diventati per il loro primo film “serio” un trio assieme Toni Servillo: li rivedremo ne La stranezza, nuovo film di Roberto Andò in sala dal 27 ottobre e nel quale Servillo interpreta Luigi Pirandello. Infine, imperdibile anche la chiacchierata con l’attrice del momento: Benedetta Porcaroli ci racconta Amanda, unico film della rassegna di Venezia ad essere finito in selezione anche al Festival di Toronto, storia di amicizia, solitudine e malinconia che segna anche il debutto di Michele Bravi.

E ancora: il resoconto dalla Mostra del Cinema di Venezia, con tutti i vincitori della 79° edizione; il nostro reportage dal D23 Expo della Disney in quel Los Angeles; la parata di stelle dal mondo del cinema, della tv, della musica e dello sport che hanno brillato sul red carpet del Filming Italy Best Movie Award; gli appuntamenti con i primi sguardi ai film del prossimo futuro, le migliori edizioni home video e le rubriche di Roberto Recchioni, Nicola Nocella, Gianmaria Tammaro, Giorgia Vecchini e tanto, tanto altro!

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – anche il numero di ottobre del supplemento Best Streaming, il mensile dedicato all’offerta digitale on demand. Grande spazio per l’annunciata seconda stagione di Romulus – La guerra per Roma, della quale abbiamo parlato insieme al regista Matteo Rovere, la protagonista Marianna Fontana e la dirigente Sky Sonia Rovai. Ottobre per lo streaming segna anche il ritorno della serie Boris: è proprio Francesco Pannofino / René Ferretti a svelarci i retroscena di questa reunion molto poco italiana. Dalla nuova serie con John Lithgow e Jeff Bridges fino alla rom-com shakesperiana sulla prima innamorata di Romeo (Rosaline), passando per il dietro le quinte della serie Prisma e l’intervista esclusiva al regista di Blonde con Ana De Armas, vi raccontiamo tutti gli imperdibili arrivi su Disney+, Now, Prime Video, Netflix e tutte le altre piattaforme del momento. 

Best Movie è in edicola dal 4 ottobre.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA